Chi Siamo

Nel 1903, nella storica piazza della città di Caserta, venne inaugurata la Merceria Coleti.

Un piccolo negozio a conduzione familiare che nel corso dei decenni è riuscito a diventare un punto di riferimento per gli abitanti della città, i cui proprietari hanno sempre mostrato grande professionalità, adeguandosi alle varie mode e proponendo continuamente ottima merce e ottimi filati. Quando negli ultimi anni Giuseppe Coleti ha preso il posto del padre nella conduzione del negozio, ha capito che non poteva restare legato solo alla sua città ma che era giunto il momento di far conoscere il negozio in tutt’Italia. Approfittando dell’era digitale ha iniziato a farsi conoscere tramite Facebook e nel giro di pochi anni è riuscito nel suo intento, diventando anche lì un fornitore di filati apprezzato e stimato.

In questa fase non è stato solo…Il caso ha voluto che proprio negli anni in cui iniziava a gestire in prima persona il negozio di famiglia, una ragazza della sua città di nome Elsa prendeva la decisione di aprire un canale Youtube nel quale postare video con creazioni realizzate all’uncinetto e ai ferri. Venuto a conoscenza di ciò Giuseppe ha contattato quella ragazza, si sono conosciuti e hanno stretto una collaborazione aiutandosi a vicenda per farsi conoscere nel mondo del web diventando, giorno dopo giorno, anche grandi amici.

Questo accadeva circa tre anni fa! Eppure se ci penso sembra avvenuto solo ieri…

Salve, sono Elsa, la ragazza di cui avete letto poco fa. Si, quella che ha il canale Youtube “Uncinettando con Elsa”. Vi ho scritto questa breve storia per farvi capire cosa ha spinto Giuseppe e me ad aprire un sito web cogestendolo assieme. Non è solo un negozio di vendita on-line. Qui troverete la sua esperienza nella conoscenza dei filati e la mia creatività nel lavorarli a vostra completa disposizione. Desideriamo che questo sito web sia per voi come il negozio sotto casa. Un luogo dove fare domande, dove trovare spunti per creare e dove, speriamo, possiate sentirvi a casa.

Benvenuti e Benvenute nel negozio on-line “Uncinettando con i Filati”.